Il corso di teatro danza promuove lo sviluppo delle capacità espressive, della creatività e del benessere psico-fisico e sociale del bambino.
Durante il corso vengono esplorate le pluralità dei linguaggi del teatro e della danza e le potenzialità espressive come i gesti, la voce, i racconti, le azioni. All’interno di uno spazio di gioco, i bambini verranno stimolati a utilizzare la fantasia, l’immaginazione e la creatività. Lo sviluppo delle capacità comunicative, in relazione all’età evolutiva del bambino, contribuisce inoltre ad acquisire le competenze sociali (empatia, ascolto, rispetto delle regole).
Si lavorerà sulle emozioni, sull’affettività, sulla libertà creativa ed espressiva, sulla consapevolezza corporea e sulle dinamiche relazionali. Si lavorerà sul corpo e sulla voce, anche con esercizi di dizione e logopedia. Si lavorerà sull’anima, attraverso la scrittura creativa, la pittura e la musica. Un lavoro su se stessi per imparare ad essere pronti in questa vita immensa.
Nel corso delle lezioni si lavorerà alla realizzazione di un saggio che verrà presentato ai genitori alla fine dell’anno.